06 164162200 segreteria@apromos.it

"La competitività di un Paese inizia nelle Scuole"Henry Ford

L’idea di un soggetto collettivo che riunisca in unico intento tutte le persone, di estrazione e appartenenza sociale diverse, con esperienze personali, disciplinari e professionali diverse che abbiano lo stesso fine: quello di mettere a fattor comune il proprio contributo al fine di promuovere modelli, culturali e professionali, di sviluppo sociale della persona, a partire dagli studenti, attraverso le attività di ricerca, di diffusione della conoscenza, di partecipazione attiva. La risposta è in APROMOS: una “casa comune”, con l’obiettivo strategico di contribuire allo sviluppo di un modello sociale sostenibile e sicuro, a partire dal ruolo fondamentale della scuola per la formazione dell’uomo/cittadino del futuro.

La competitività di un Paese non inizia nelle fabbriche o nei laboratori di ricerca, ma nelle scuole”
Henry Ford (industriale)

E’ nella scuola, infatti, che andrebbe rifondata la società del futuro: partecipata, civica, responsabile e consapevole; vorremmo contribuire anche, oltre ad iniziative mirate gli studenti, a migliorare il sistema formativo dei docenti.
Siamo persone, diverse fra loro, provenienti da luoghi e da contesti diversi ma con un unico grande intento (leggasi: amore): quello di contribuire, nel nostro piccolo, a creare un Paese migliore, formato da cittadini migliori grazie a un modello educativo/formativo/scolastico migliore. Crediamo fortemente che il tessuto giovanile del nostro Paese possa, e debba, con forza urlare il suo ruolo di motore pulsante della società, esprimendo tutte le forze sane caratteristiche e caratterizzanti il nostro passato, cogliendo e vincendo la sfida dei cambiamenti in essere. Quindi giovani, studenti e non, disoccupati e inoccupati, donne, anziani, immigrati, diversamente abili, insomma chiunque creda e condivida il nostro progetto di vita futura è ben accetto. Noi siamo questi; noi “siamo” APROMOS.
E tu?

01

Chi Siamo

Siamo persone, diverse fra loro, provenienti da luoghi e da contesti diversi ma con un unico grande intento (leggasi: amore): quello di contribuire, nel nostro piccolo, a creare un Paese migliore, formato da cittadini migliori grazie a un modello educativo /formativo/scolastico migliore.

02

Il Nostro Approccio

La fi­na­lità del no­stro mo­dello for­ma­tivo è la crea­zione di una “co­mu­nità di ap­pren­di­mento” che pro­muova la par­te­ci­pa­zione dell’allievo non solo sul piano co­gni­tivo ma an­che su quello af­fet­tivo ed emozionale. Do­centi, for­ma­tori, su­per­vi­sori, ad­detti alle eser­ci­ta­zioni e al­lievi par­te­ci­pano at­ti­va­mente alla co­stru­zione di que­sta co­mu­nità il cui fine ul­timo è lo svi­luppo ot­ti­male delle ca­pa­cità di cre­scita per­so­nale e professionale.

03

Mission

L’Associazione si prefigge di diffondere, sviluppare e innovare la cultura della formazione e della crescita personale nell’ottica della continuità, ovvero del lifelong learning: un aspetto strategico di acquisizione costante di competenze di qualità e altamente specializzate, di fondamentale importanza sia in campo professionale sia nell’ambito individuale.

La missione dell’Associazione è, quindi, quella di coinvolgere il maggior numero di persone in attività mirate alla diffusione di tale modello di aggiornamento continuo e di crescita.

Progetti

Iniziative

Impegno

Esperienza

Apromos

Dona il 5×1000

C.F. 97791820588

Iban

Dove siamo

Via Adolfo Ravà, 106
00142 – Eur Montagnola – Roma

Contatti

(06) 1644162200
segreteria@apromos.it

Nostri orari

Dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 18.00
Sabato: Chiuso

Seguici